Termini & Condizioni

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

È espressamente vietato fornire dati falsi e / o utilizzare l’identità di un’altra persona nel processo di registrazione fondamentale per l’esecuzione del contratto di vendita e alle relative comunicazioni. Il nome e l’indirizzo e-mail forniti dall’utente devono essere reali e tutti i dati devono essere veri e aggiornati.

In caso di ordini effettuati tramite il sito www.nonncalabrese.it, è obbligatorio leggere e accettare i Termini e condizioni prima di inviare un ordine di acquisto. L’accettazione sarà effettuata attraverso la registrazione del profilo relativo sul sito web. Se l’accettazione non viene data, l’ordine non può essere completato.

 

TERMINI DI CONSEGNA

La consegna della merce, ordinata direttamente su Nonna Calabrese, sarà consegnata tramite corriere, operata in collaborazione con i migliori corrieri nazionali e internazionali. I tempi di consegna dipendono dal paese di destinazione della merce. In caso di ordini in Italia la consegna sarà effettuata entro 2/3 giorni, lavorativi, dalla ricezione dell’ordine. In caso di ordini effettuati in Europa, la consegna sarà probabilmente entro 3/4 giorni lavorativi. In caso di ritardi di consegna per cause di forza maggiore e / o di avvenimenti occasionali, il servizio clienti di Piedmontdelights.com informerà tempestivamente il cliente.

COSTO DI CONSEGNA

In Italia per ordini minori di € 49,99, la spesa di spedizione è di € 7.99. La consegna sarà gratuita per ordini superiori a € 49,99.

In Europa per ordini minori di € 129,00, la spesa di spedizione è di € 9,90. La consegna sarà gratuita per ordini superiori a € 129,00.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento accettati per gli ordini  sono con carta di credito, PayPal e/o bonifico bancario.

 

POLITICA DI RESO

Nel caso in cui si riceva un pacco danneggiato, assicuratevi che i prodotti all’interno non lo siano.

Nel caso lo siano (bottiglie rotte, scatole alimentari aperte), ti preghiamo di scattare una foto e inviarla a digicalfoodsrl@gmail.com, valuteremo il problema e se i danni sono stati causati da noi (o dai corrieri), li rispediremo gratuitamente.

In caso di mancanza di un prodotto all’interno della spedizione, o di un prodotto rotto o scaduto, ti preghiamo di comunicarcelo entro 7gg dalla data di ricezione dell’ordine. In caso di mancata notifica, non saranno accettati reclami dopo il periodo indicato.

TRACCIABILITÀ DEI PRODOTTI VENDUTI

Su tutti i prodotti gestiti da Nonna Calabrese e specialmente quelli regolamentati da normative è garantita la totale rintracciabilità degli articoli venduti.

DETTAGLI SUL CONFEZIONAMENTO

Spediamo i prodotti in borse termiche, con ghiaccio secco per alimenti, manterranno i prodotti freschi anche dopo 72 ore. La maggior parte dei prodotti, soprattutto i formaggi e i salumi, vengono spediti sotto vuoto.

Poiché alcuni salumi e altri prodotti sono stagionati, non è necessario il sottovuoto, ma saranno comunque confezionati e disposti all’interno di buste termiche per una maggiore sicurezza.

Le buste termiche verranno poi inserite all’interno di scatole di cartone sigillata.

In caso di ordini di grandi dimensioni, verrano spediti in vari contenitori separati – sarà naturalmente considerata come 1 spedizione anche se ci sono più scatole.

PRODOTTI

Le immagini dei prodotti e le informazioni contenute nelle schede informative corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti, così come indicate dal Produttore o dal Fornitore al Venditore. Resta inteso che qualsiasi divergenza tra quanto pubblicato sul sito www.shopiemonte.com e la realtà non sarà imputabile a Nonna Calabrese (Digical Food SRL), che non sarà responsabile della verità delle informazioni fornite dal Produttore o dal Fornitore. Le fotografie che presentano i prodotti e le schede tecniche non saranno parte integrante dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Shopiemonte srl. Le schede tecniche e le immagini dei prodotti sono rese disponibili dai Produttori e dai Fornitori perciò Nonna Calabrese declinerà ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse e l’effettiva corrispondenza con la realtà di quanto ivi descritto. I prodotti non verranno forniti in prova. Il Cliente sarà responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le informazioni fornite in questo sito o per suo tramite dovranno essere utilizzate a semplice scopo d’informazione generale e non come sostituti di qualsiasi forma di consulenza. Decisioni basate su tali informazioni vengono prese dall’utente a suo rischio e per proprio conto. Nessun diritto potrà essere desunto dalle informazioni contenute in questo sito. Nonna Calabrese fornisce informazioni accurate, complete e aggiornate, tuttavia, non garantisce le informazioni ottenute nel sito www.nonncalabrese.it perché le stesse sono state fornite da terzi.

FATTURAZIONE

La fattura sarà rilasciata non appena l’ordine sarà completato. Nonna Calabrese (e Digical Food SRL) emetterà una fattura con l’ammontare dell’ordine posto. Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita, il Cliente accetta e autorizza l’elaborazione e la comunicazione dei relativi dati.

PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, o con altre forme elettroniche, saranno effettuati mediante una connessione protetta, appoggiandosi al servizio Visa, Mastercard e Pay Pal. Il Cliente pagherà gli acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con Digical Food SRL che quindi non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto. Per qualsiasi eventuale informazione visitare www.visa.comwww.mastercard.comPayPal.com.

PROBLEMI NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO

Il Cliente dovrà dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il sito www.nonncalabrese.it nessun addebito o responsabilità potrà essere imputato a Digical Food SRL. Digical Food SRL non garantisce che il sito www.nonncalabrese.it funzioni senza errori o interruzioni. Sono vietati gli usi di questo sito Web che potrebbero impedirne l’utilizzo da parte di altri utenti Internet, comprometterne la funzionalità e/o influire sulle informazioni fornite nel sito o per tramite suo o del software sottostante. Digical Food SRL non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante in qualsiasi modo dall’accesso a questo sito e/o (dall’utilizzo di) informazioni fornite nel sito o per suo tramite. Digical Food SRL si riserva il diritto di modificare le informazioni fornite dal sito www.nonncalabrese.it o per suo tramite, inclusi i termini della presente Liberatoria, in qualsiasi momento e senza preavviso. Digical Food SRL non sarà ritenuto responsabile per il contenuto di siti Web esterni che hanno un collegamento a questo sito o che a questo sito rimandano.

RISOLUZIONE

Le parti avranno diritto di risolvere il contratto d’ordine con effetto immediato in caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo di comunicazione scritta da inviare alla stessa con lettera raccomandata A.R. a Digical Food SRL si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte del Cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti.

FORZA MAGGIORE

Digical Food SRL non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente a Digical Food SRL. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Digical Food SRL non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati.Digical Food SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Digical Food SRL non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione. Digical Food SRL non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà. La descrizione dei prodotti presenti sul sito ha scopo puramente commerciale e non implica alcun riconoscimento e certificazione della reale efficacia dei prodotti. Digical Food SRL non garantisce inoltre la reale validità ed utilità dei prodotti presenti sul sito e non può quindi essere considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni e/o sulle confezioni. Digical Food SRL non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti presenti sul sito.

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Digical Food SRL si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi Digical Food SRL, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra Digical Food SRL ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Novara.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

Digical Food SRL

Sede Legale:

Via Largo Umberto I n40
88900
– Crotone (kr) – ITALY
P.Iva  03755370792
Tel +39 3273471259

digicalfoodsrl@gmail.com

digicalfood@pec.it